San Domenico Palace Hotel, Taormina

. Prenota il tuo hotel di lusso Taormina

Home > Come Arrivare

Print


Taormina è nata come città turistica, perché Siculi, Greci, Romani, Bizantini, Saraceni la scelsero per soggiornarvi a lungo, e non solo per motivi politici. I Normanni, in particolare, la consacrarono località turistica residenziale e divenne, sin da allora, centro di incontri, visite e soggiorni.
Verso la fine del XIX sec. Taormina raggiunse l'apice della notorietà internazionale. Affluirono in misura sempre più cospicua nobili e benestanti inglesi; molti di loro, affascinati dalla bellezza del posto, acquistarono ville per adibirle a residenza estive. Presto furono affiancati da nordamericani, austro-ungarici, baltici, belgi, svizzeri, olandesi, tedeschi.
I personaggi più prestigiosi di tutta Europa visitarono Taormina. Si ricordano tra i tanti altri artisti e letterati, Goethe, Truman Capote, Salvador Dalì, Edmondo De Amicis, Alexander Dumas, Gabriel Faure, Anatole France, Andrè Gide, Paul Klee, Gustav Klimt, D.H. Lawrence, Guy de Maupassant, Vladimir Nabokov, Luigi Pirandello, Bertrand Russel, Leonardo Sciascia, John Steinbeck, Elio Vittorini, Oscar Wilde.

Lascia il tuo Feedback

San Domenico Palace Hotel, Piazza San Domenico, 5 - Taormina

HotelsinSicily.it

Copyright © 2008 - 2017 | P.IVA# 03458490277

Connessione sicura